Indice del forum

FORUM

Forum Mustang Club of Italy
Dedicato a tutti gli appassionati

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

impressione forse frettolosa
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Help us
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
GiovanniT

new entry

GiovanniT is offline 

Interessi: troppe cose tutte insieme ... purché piacciano anche a mio figlio :-D
Impiego: Libero professionista (programmatore informatico)

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 12:21 pm    Oggetto:  impressione forse frettolosa
Descrizione:

La butto lì come mi sale in testa senza troppi fronzoli, poi ditemi pure di farmi i cavoli miei .. però .. ok qui siamo sicuramente tutti lavoratori impegnati (per avere un gioiello in box o rubi o ti dai da fare secondo me) e non ragazzini molesti e invasati da internet ...però .. sto forum non vi pare un po' smortino? non nella struttura, quella è chiara ed essenziale, mi pare ottima, nemmeno le risposte quando uno scrive qualcosa, quelle arrivano veloci e puntuali, poche magari, ma arrivano ... però .. mi ci metto pure io sul banco degli imputati, ben inteso ... però abbiamo davvero così poco da dirci? Sad si può, tra tutti, far qualcosa per ravvivarlo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mustang92

Extreme passion for Stang

mustang92 is offline 

Interessi: auto, moto, motori, drums

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 5:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il problema credo sia anche di FB...è più veloce e comodo trovare una risposta lì...però potremmo trovare il modo di ricordare che esiste anche il sito internet...o proporre prima qui gli eventi o tutto il resto...e poi DOPO su FB e derivati vari...

O di farci aiutare a tirare un pò su il sito...

Personalmente la grafica non mi convince...mi sembra un pò troppo semplice...non stiamo rappresentando una utilitaria...

La mia Mustang ideale? Bianca con strisce blu, V8, coupè e manuale
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paolo

Paolo is offline 

Impiego: Imprenditore

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 8:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Giovanni, effettivamente non ti si può dare torto. E, come dice mustang92, PURTROPPO i social la fanno da padrona.
È un peccato, perché molte discussioni su Facebook finiscono fagocitate tra una miriade di amenità più o meno inutili. Invece su un forum c'è la possibilità di mantenere tutte le discussioni, che rappresentano una memoria storica (e non solo quella) importantissima, soprattutto quelle a tema tecnico che qui possono essere facilmente ripescate per successiva consultazione anche da parte dei posteri.

C'è anche da dire che i soci MCI si conoscono quasi tutti personalmente. Abbiamo una chat in whatsapp che conferma l'affiatamento tra i componenti del gruppo, anche se non tutti sono presenti al suo interno.
Torna in cima
mustang92

mustang92 is offline 

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 9:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bisognerebbe trovare il modo di rivalutare il sito...idee?

Torna in cima
Paolo

Paolo is offline 

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 11:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Intendi il forum o parli proprio del sito? Il sito é in fase di rielaborazione....
Torna in cima
mustang92

mustang92 is offline 

MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 11:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cercare di far tornare un pò di gente qui...non dimentichiamoci del sito...non c'è solo FB!!!! Mr. Green Shocked

Torna in cima
Paolo

Paolo is offline 

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2015 12:02 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ah intendi comunque il forum!

Io non ho Facebook, non saprei come spingere altri a venire qui
Torna in cima
GiovanniT

new entry

GiovanniT is offline 

Interessi: troppe cose tutte insieme ... purché piacciano anche a mio figlio :-D

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2015 6:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ecco ad esempio la chat su whatsapp me la sono persa .. ok sono nuovissimo qui ho appena un mesetto di iscrizione sulle spalle, ma whatsapp come strumento mi sembra un po' invasivo, mi spiego, qui sul forum passo quando ho tempo e voglia, ora ad esempio sono su un treno e ci starò 5 ore .. il mio collega prova a lavorare, io evidentemente no Very Happy
whatsapp invece è sul cellulare, lo hai sempre addosso sempre attivo, almeno il mio è così perchè lo uso anche per lavoro, non so la cadenza dei messaggi che girano in questo gruppo, ma potrebbe essere (o potrei diventare io per gli altri) invadente a volte.. comunque proverò anche whatsapp.

Per il forum uno stimolo forse potrebbe essere quello di creare una sezione più ... "inutile" cioè una che non sia di utilità come i tuning fatti, i prezzi che trovi, il calendario incontri ... tutto indispensabile, siamo qui per questo, è quello che cerchiamo e vogliamo trovare su questo genere di forum, MA non lascia spazio al cazzeggio e io credo che cazzeggiando o leggendo le pirlate degli altri, finisce che ci torni volentieri anche a leggere le info più tecniche e ufficiali, insomma ci gira più gente, magari sbaglio...

Su un forum americano c'è la sezione "foto della tua auto" come da noi ma loro hanno aggiunto anche una sotto sezione per le foto delle ragazze vicino alle macchine .. garantisco sono uno spettacolo, una ragazza in costume sdraiata sul cofano di una mustang, a volte vale più di un optional costoso!

ieri dopo aver fatto il polemico qui mi son detto che è facile parlare ma non tentare nulla, quindi (il viaggio durava 5 ore anche ieri, era l'andata del ritorno di oggi) ho cercato una sezione adatta .. non l'ho trovata e mi sono arreso a scrivere forse un po' OT nella sezione delle foto delle nostre Mustang, pur di scrivere la prima stupidata che mi veniva, ovviamente collegata alla nostra comune passione... oh però per non incorrere in una sgridata ho messo anche la foto.

Può essere un inizio?
Torna in cima
Paolo

Paolo is offline 

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2015 12:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

C'e' forum e forum, caro mio. Il Mustang Club of Italy e' il charter italiano del Mustang Club of America, riconosciuto da Ford Motor Company.
Ci siamo dati una "policy" che vogliamo rispettare. Non e' che siamo bacchettoni, per carità, ma evitiamo tutto quanto possa comunque ledere la sensibilità dell'utenza, anche quella di passaggio e non necessariamente socio con tessera e tutto. Evitiamo pertanto argomenti di carattere politico, religioso, sessuale, nel rispetto di tutti. Rimaniamo solo sull'argomento auto e quanto strettamente connesso alla Mustang.

p.s.: whatsapp e' solo per i soci iscritti al club, e bisogna farsi validare dall'amministratore del gruppo.
Torna in cima
GiovanniT

new entry

GiovanniT is offline 

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 6:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Paolo, come vedi dimostro subito che anche io parlo tanto ma poi per giorni non passo dal forum, comunque ...

Paolo ha scritto:
C'e' forum e forum, caro mio. Il Mustang Club of Italy e' il charter italiano del Mustang Club of America, riconosciuto da Ford Motor Company.
Ci siamo dati una "policy" che vogliamo rispettare. Non e' che siamo bacchettoni, per carità, ma evitiamo tutto quanto possa comunque ledere la sensibilità dell'utenza, anche quella di passaggio e non necessariamente socio con tessera e tutto. Evitiamo pertanto argomenti di carattere politico, religioso, sessuale, nel rispetto di tutti. Rimaniamo solo sull'argomento auto e quanto strettamente connesso alla Mustang.

Le tue ragioni mi sembrano legittime e condivido assolutamente la policy, non mi sono probabilmente spiegato bene, nei miei propositi non intendevo proporre di offendere la sensibilità di alcuno, l'argomento principe deve restare pur sempre la nostra marca preferita di automobili, alle volte però lo si può fare anche con un po' di leggerezza, del resto tra le stupidate che mi sarei sentito di raccontare io per esempio c'era di come ho maldestramente forato un paio di settimane fa.
Quando citavo le rassegne fotografiche era solo per fare un esempio e parlavo di quello che hanno pensato di fare in un altro forum, se questo dovesse diventare una copia di un altro forum ... uno dei due diventerebbe tutto sommato inutile, o no?

Paolo ha scritto:

p.s.: whatsapp e' solo per i soci iscritti al club, e bisogna farsi validare dall'amministratore del gruppo.

Trovo molto corretto pure questo, io però mi sono iscritto al club prima ancora di iscrivermi qui, infatti questo forum l'ho trovato poi proprio dalla pagina del club, ma riferimenti a whatsapp non ne ho trovati ne me ne ha parlato nessuno e quindi tantomeno potrei sapere chi è l'amministratore del gruppo di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, c'è però da aggiungere subito una cosa che ha forse il suo peso in questo, fresco qui come nel club, io non ho ancora avuto la fortuna/gioia/disponibilità di tempo di partecipare ad alcun raduno... forse in effetti, per via di quella sensazione di intrusione data dallo strumento citato, di cui ho già detto nel post precedente, prima è preferibile vedermi in faccia almeno una volta... o mi sto sbagliando un'altra volta?
Torna in cima
Paolo

Paolo is offline 

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2015 7:41 am    Oggetto:  
Descrizione:

Veramente non ti sbagli in nessuno dei punti che hai citato. Very Happy

Lasciamo da parte il discorso whatsapp (sicuramente invasivo, sicuramente non a tutti può piacere essere sconosciuto tra sconosciuti nella propria rubrica del cellulare e predilige prima almeno un incontro de visu) e parliamo invece di Forum.

Nella sezione relativa alla tua auto puoi scrivere di tutto (seguendo comunque la policy).

Io sono registrato su vari forum, sia all'estero che in Italia. Ebbene, alcuni argomenti sono la copia di altri (anche per il fatto che i partecipanti sono i medesimi). Quello che cambia è la "mission" di ogni forum: ciò che rappresenta e ciò che vuole trasmettere.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Help us Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: